Confindustria Vicenza

    Sviluppare la tua impresa

    Attività offerte

    Gestione dello sportello per la presentazione delle pratiche Veneto Sviluppo

    Lo sportello attivato presso l'Associazione permette la presentazione delle pratiche alla Veneto Sviluppo, ente che gestisce i fondi di finanza agevolata per conto della Regione Veneto. Il servizio viene erogato a pagamento, con tariffa particolarmente agevolata per le imprese associate.

    Fondo Centrale di Garanzia

    Il Fondo di Garanzia per le PMI è uno strumento istituito con Legge n. 662/96 (art. 2, comma 100, lettera a) e operativo dal 2000. La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle imprese. Grazie al Fondo l’impresa ha la concreta possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzie aggiuntive (e quindi senza costi di fidejussioni o polizze assicurative) sugli importi garantiti dal Fondo.
    Scopri di più

    Check up finanziario

    L'attività di check up finanziario consiste in una approfondita analisi che aumenta la consapevolezza dell’imprenditore sulla struttura finanziaria della sua azienda, facendo emergere possibili suggerimenti e proposte di miglioramento. Durante gli incontri con le aziende viene approfondita l’analisi della struttura finanziaria qualitativa e quantitativa dell’azienda, il merito del credito, le condizioni bancarie ottenute.
    Scopri di più

    Credit Passport

    Confindustria Vicenza, nel contesto della sua attività di consulenza in materia di finanza di impresa, ha ritenuto opportuno proporre e diffondere un nuovo strumento di valutazione del merito di credito aziendale, in grado di sostenere le imprese nei loro rapporti con il sistema bancario. Si tratta del “Credit Passport”, un completo ed innovativo sistema di verifica del rischio di credito per le aziende, prodotto dalla società londinese Credit Data Research ed offerto in convenzione alle imprese associate a condizioni molto vantaggiose. Il Credit Passport è un documento che misura ed esplicita la probabilità di insolvenza (probability of default o PD) dell’azienda e ne illustra in maniera chiara e trasparente gli elementi che la determinano. Il servizio utilizza una tecnologia d’avanguardia risultante dall’esperienza pluriennale di analisti del credito di altissimo livello provenienti da Credit Data Research (CDR) e Moody’s Analytics.
    Scopri di più

    Sportello Reti d'Impresa

    La legge n. 33/2009 ha introdotto nel nostro ordinamento il “contratto di rete di imprese”, attraverso cui è possibile costituire aggregazioni giuridicamente riconosciute che perseguono l’obiettivo di accrescere la capacità innovativa e competitiva mediante l’attuazione di un programma comune di rete.
    Scopri di più

    Desk 'EUVI - L'Europa Vicina', il servizio di informazione e assistenza sui fondi europei

    Il servizio ‘EUVI L’Europa Vicina’ fornisce informazioni e supporto per l’accesso da parte delle imprese alle opportunità di finanziamento diretto offerte dall’Unione europea.

    Le attività del Desk 'EUVI - L'Europa Vicina'

    Il Desk monitora i bandi UE di interesse, in collaborazione con la Delegazione di Confindustria Bruxelles, e svolge attività di informazione ed aggiornamento sui principali temi UE di interesse delle imprese. Inoltre, organizza eventi informativi e formativi sui Programmi UE a gestione diretta e assiste le imprese nella ricerca di partner internazionali per la partecipazione ai progetti europei.

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...