Confindustria Vicenza

Digital marketing: i tre pilastri per strategie vincenti

Lead generation, lead nurturing e project management: quando e come.

Uno degli elementi più importanti nelle strategie di digital marketing è la lead generation, ossia la generazione di nuovi contatti commerciali.

Una corretta strategia in questo ambito permette di trovare clienti che nel tempo possano restare ingaggiati nei confronti del brand e del prodotto.

La lead generation, poi, deve essere accompagnata da un strutturata lead nurturing, che significa trasformare i contatti commerciali in clienti e fidelizzarli.

E se il tutto è guidato da una buona strategia di project management e quindi gestione ottimizzata dei progetti digitali, ecco che tre pilastri del digital marketing lavorano assieme in modo utile e funzionale al business.

Alessandro Facco, Head of Performance in Marketing Arena, e Sofia Cominato, specialista di e-mail marketing e automation in Marketing Arena, spiegheranno le nozioni e le metodologie legate a una buona riuscita di lead generation e lead nurturing. In particolare:

  • le basi della lead generation
  • le basi del lead nurturing
  • come il project management può aiutare e perché in certi contesti è fondamentale

Il webinar, aperto e gratuito, si terrà giovedì 3 febbraio, dalle 11.30 alle 12.30, in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

LinkedIn - Evento su LinkedIn

Facebook

YouTube


ISCRIVITI QUI



Gli esperti di Marketing Arena Giorgio Soffiato, Giulia Giglio, Giulia Rusca, Sofia Cominato e Tommaso Dainese saranno, alcuni dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C (25 corsi per 100 ore di formazione tra febbraio e dicembre 2022, in offerta fino al 31 gennaio), e in particolare del seguente modulo del Master:


Management dei progetti di digital marketing e sales
5 corsi per 18 ore di formazione, in offerta fino al 10 febbraio al 30% di sconto

I corsi compresi nel modulo:

Giovedì 17 febbraio 2022 | 9:00 - 12:00
Digital project management
Giorgio Soffiato e Giulia Giglio

Martedì 22 febbraio | 9:00 - 12:00
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale
Antonio Deruda

Venerdì 4 marzo | 9:00 - 12:00
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
Francesco De Nobili

Venerdì 11 marzo | 9:00 - 12:00
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor
Francesco De Nobili

Venerdì 18 marzo | 9:00 - 12:00
e Venerdì 25 marzo | 9:00 - 12:00
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti:
lead generation e lead nurturing

Giulia Rusca, Sofia Cominato e Tommaso Dainese

ISCRIVITI QUI




Per info:

0444 232500

digitalmarketing@confindustria.vicenza.it


Realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza

In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...