Confindustria Vicenza

Modulo Digital Marketing Advanced

Strategie, tecniche avanzate per aiutare chi si occupa già di digital marketing ad aumentare le vendite e trovare nuovi clienti
  • 10 corsi
  • 40  ore
  • Attestato di partecipazione
  • Video registrazioni delle lezioni disponibili per tutto il 2021
  • Materiali didattici
  • Confronto diretto con i 5 esperti senior
  • Un corso extra a scelta

PREZZI
Associati: 960 € + IVA
Non associati: 1.220 € + IVA 
Sconto del 50% dal secondo partecipante (riservato alle aziende).

Questo modulo fa parte del Master in E-commerce e Digital Marketing.

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.


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I CORSI

 

Venerdì 5 marzo | 9.00 - 13.00
Strategie e trend del mondo digital
Antonio Deruda

  • Apprendere i trend emergenti che stanno cambiando il marketing digitale
  • Conoscere nuove piattaforme tecnologiche per il marketing aziendale
  • Ricalibrare e adattare le proprie strategie per anticipare i concorrenti

Mercoledì 24 marzo | 9.00 - 13.00
Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics
Chiara Storti

  • Conoscere le potenzialità e la profondità di lettura dei dati
  • Massimizzare l’efficacia della web analisi integrando Analytics, Tag Manager, Search Console, Data studio

 

Venerdì 26 marzo | 9.00 - 13.00
Google Analytics: conversioni al tuo servizio!
Chiara Storti

  • Approfondimento della lettura dei dati del tuo sito
  • Importanza del tracciamento di obiettivi, KPI e eventi secondari e loro valorizzazione
  • Obiettivi e canali: come interagiscono e cosa sono i modelli di conversione
     

Mercoledì 5 maggio | 9.00 - 13.00
Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni
Chiara Storti
*corso non acquistabile singolarmente*

  • Le principali reti di promozione di Google Ads: display, ricerca, shopping, video
  • Le funzionalità legate allo smart bidding e al machine learning
     

Venerdì 7 maggio | 9.00 - 13.00
Lasciamo fare a Google Ads, ma non diamogli carta bianca
Chiara Storti

  • La scelta della strategia di smart bidding più efficace al proprio obiettivo
  • Regole di controllo delle campagne sulle varie reti
  • Qualità dell’account, consigli e rendimento
     

Venerdì 28 maggio | 9.00 - 13.00
Facebook: gli strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
Antonio Deruda

  • Scegliere obiettivi e formati più adatti per le campagne
  • Sfruttare al massimo il pixel di Facebook
  • Apprendere le tecniche di scaling delle campagne
     

Giovedì 10 giugno | 9.00 - 13.00
LinkedIn avanzato: da Sales navigator a LinkedIn Ads
Francesco De Nobili

  • Come utilizzare Sales Navigator per marketing, sales e HR
  • La ricerca strategica di lead in base ai filtri avanzati
  • Perché arrivato il momento di utilizzare LinkedIn Ads
  • Come utilizzare Linkedin ads per i diversi obiettivi
     

Venerdì 18 giugno | 9.00 - 13.00
InstagramLab: il tutorial per creare campagne adv
Matteo Pogliani

  • Come fare un’analisi benchmark dei tuoi principali competitor
  • Come creare visual originali (principali app e tool per creare post visuali, mini video e stories) e feed di impatto
  • Come definire il piano di budget mensile per sponsorizzare i tuoi contenuti

 

Giovedì 24 giugno | 9.00 - 13.00
Strategie di video marketing
Niccolò Di Vito

  • Perché un video?
  • Si fa presto a dire strategia
  • Video Hero, video Hub, video Help
  • I format più potenti per la videocomunicazione
     

Giovedì 1 luglio | 9.00 - 13.00
Social media roi: come valutare il ritorno dell’investimento sui social
Matteo Pogliani

  • Capire come calcolare il ritorno sull’investimento delle tue attività sui social media
  • Individuare i KPI utili per valutare i risultati della tua attività
  • Capire come impostare e ottimizzare il tuo budget per i social media
     

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(più un ulteriore corso extra a scelta)


I DOCENTI

Antonio Deruda

Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei.
 

Chiara Francesca Storti 

Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione.
Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
 

Francesco De Nobili

Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi. 
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integratoSEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it
 

Matteo Pogliani

Partner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.
 

Niccolò Di Vito

Produce e dirige video corporate e commercial da oltre 13 anni con lo Studio Riprese Firenze. Ha lavorato per alcuni dei maggiori brand italiani ideando e realizzando campagne di video comunicazione indirizzate al mondo social

 


GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Master in E-commerce e Digital Marketing
 

  • Modulo Digital Marketing Specialist
    Strategie digitali: acquisire contatti e convertirli in clienti
    Non esiste marketing senza dati, partire da Google Analytics
    Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
    SEO e content, farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
    Fare marketing con l'email e le automazioni
    La pubblicità su Google
    Instagram for business
    LinkedIn Marketing per fare Business
    Facebook: come creare un piano di contenuti professionali e la tua strategia pubblicitaria
    La messaggistica istantanea per il business
     
  • Master E-commerce
    Neuromarketing digitale per l'e-commerce
    Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna
    Vendere su Amazon
    La contrattualistica nell'e-commerce
    Migliorare le performance del proprio e-commerce
     

LE PROMOZIONI

110 ore
Master Digital Marketing Specialist
+
Master Digital Marketing Advanced
+
Master E-commerce
6.250 € + iva1.980 € + IVA associati, 2.520 € + IVA non associati

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80 ore
Master Digital Marketing Specialist
+
Master Digital Marketing Advanced
4.800 € + iva1.650 € + IVA associati, 2.100 € + IVA non associati

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70 ore
Master Digital Marketing Specialist oppure Master Digital Marketing Advanced
+
Master E-commerce
3.850 € + iva1.440 € + IVA associati, 1.830 € + IVA non associati

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