VI37087 | Formazione Niuko
Il panorama delle attività online di un’azienda è sempre più complesso, oggi è necessario saper promuovere e proporre i propri prodotti e servizi sul web con campagne marketing mirate, che puntino a connettere target e aziende senza disperdere risorse ed energie. Per fare ciò, è necessario raccogliere ed interpretare correttamente dati, statistiche e report prodotti al termine di campagne di newsletter, social, web e adv Google. Questo corso è pensato per chiunque voglia conoscere e sfruttare i dati forniti da Google Analytics 4 e i dati provenienti dai KPI social, dalle newsletter e dagli adv, per monitorare in modo sistematico tutto il processo di vendita/presenza online e analizzare visite, provenienza del traffico web e tipologia di utenti. Si potrà anche studiare il comportamento degli utenti e il grado di interazione con i contenuti digital proposti dall’azienda sulla base degli obiettivi che il sito si prefigge di raggiungere, al fine di produrre un Measurement Plan efficiente, funzionale e personalizzato rispetto ai risultati desiderati.
Al termine del corso potrai:
Chiunque si occupi di campagne marketing, siti web, gestione dei social o della cura del brand online e voglia migliorare l’efficienza della propria presenza online. Imprenditori, liberi professioni, addetti all’ufficio stampa, social media manager, addetti marketing.
Parte 1. Google Analytics:
Parte 2. Digital Marketing:
Parte 3. Esercitazioni:
Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell’Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei.
Autrice del libro “Vendere online con la mappa dei marketplace” ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Le iscrizioni si aprono a dicembre, ma puoi vedere i dettagli del corso cliccando qui!
E' disponibile il catalogo corsi business 2024, al quale ci si può iscrivere scegliendo singoli corsi o utilizzando i vantaggi dell'acquisto a pacchetto con la Niuko Learning Box.
Photo by DCstudio on freepik.com
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa