Coronavirus: l’impresa è vicina alla sanità e alle persone, oggi ancor più di ieri

Il lavoro contribuisce a generare valore nei confronti di una comunità in stato di necessità. Per il bene di tutti.

VI30779 | MEDIA

"Due anni fa Confindustria Vicenza si è fatta promotrice dell’importante progetto Fabbricare Valori, al fine di comunicare come l’impresa oggi ancor più di ieri sia un agente importante della società, strettamente correlata al territorio sul quale insiste e alle persone che la vivono.

L’impresa riversa valore sulla comunità.
Ne è stato fino ad ora testimone l’impegno delle imprese verso il mondo della formazione, della scuola e più in generale nella crescita culturale.
Oggi lo è, in gran forze, nell’affrontare l’emergenza Covid-19 con i mezzi che può mettere in campo, certo diversi da quelli del Servizio Sanitario Nazionale o delle Istituzioni ma parimenti importanti visto che le istituzione stanno proprio facendo appello al mondo delle imprese nel fronteggiare questo nemico invisibile.

Le imprese stanno supportando la comunità vicentina con donazioni, con l’acquisto di materiale sanitario e attrezzature non soltanto a disposizione degli ospedali, ma anche dei comuni, delle fondazioni finanche delle forze dell’ordine, al fine di consentire il regolare svolgimento del loro compito in maggior sicurezza.

Per questo riteniamo importante riconoscere e far conoscere questo impegno a tutti, in particolare a tutte quelle persone che con noi ogni giorno collaborano, al fine di renderli orgogliosi e consapevoli che il loro lavoro ha contribuito e contribuisce a generare il valore che oggi gli imprenditori possono riversare sulla comunità in stato di necessità".

Claudia Piaserico, Vicepresidente Confindustria Vicenza

In allegato la pagina del Giornale di Vicenza con le segnalazioni, dalle aziende, delle proprie donazioni.

Photo by ThisisEngineering RAEng on Unsplash