Confindustria Vicenza

LinkedIn: luogo della comunicazione professionale e del personal branding

Al via il 12 giugno il corso in area Risorse Umane e Organizzazione

VI36313 | Formazione Niuko

Obiettivi

Comunicare nei e attraverso i social media è ormai una competenza indispensabile. LinkedIn è il social network dedicato alla comunicazione e al networking professionale. Il luogo della comunicazione B2B ma anche del personal branding, della talent attaction, dell’employer branding e dell’employee advocacy. LinkedIn è social ma, sempre di più, socialità: il lato people delle aziende viaggia molto su LinkedIn. Su LinkedIn chi si occupa di HR e recruiting può (o forse deve) comunicare per costruire credibilità e fiducia. In questo corso capiremo come funziona LinkedIn ma soprattutto cosa fare per renderlo l’alleato migliore ai propri obiettivi di comunicazione e professionalità. Capiremo come starci dentro con agio, come ottimizzare profilo e contenuti, come usarlo per la talent attraction, per l’employee advocacy  e per costruire e alimentare la propria credibilità professionale.

Che cosa “ci portiamo a casa”

Alla fine del corso “LinkedIn: luogo della comunicazione professionale e del personal branding”:

  • Sapremo scrivere e aggiornare il nostro profilo personale affinché risulti coerente con l’immagine che vogliamo trasmettere
  • Sapremo orientarci all’interno della piattaforma in modo attivo e propositivo conoscendone tutte le principali funzionalità
  • Saremo in grado di avere un feed interessante, coerente e utile ai nostri obiettivi
  • Potremo avviare o consolidare la nostra presenza attiva su LinkedIn attraverso l’interazione, la conversazione e la produzione di contenuti
  • Avremo gli strumenti per lavorare al nostro professional branding
  • Sapremo amplificare e rendere più efficaci le iniziative di talent attraction e talent acqiusition della nostra azienda
  • Scopriremo come si affronta un progetto di employee advocacy

Programma

  • LinkedIn: le principali obiezioni, perché ci sono ed è meglio affrontarle subito
  • LinkedIn mindset: i presupposti per starci dentro con agio ed efficacia
  • Ottimizzare il profilo personale e rendersi credibili
  • Costruire un network di valore: chi contattare e chi accettare?
  • Tutti i tecnicismi per leggere contenuti utili e interessanti
  • Scrivere contenuti: dalle interazioni al creazione propria, senza diventare content creator
  • Cosa scrivere e come scrivere per farsi leggere
  • Employee advocacy su LinkedIn: come testimoniare la propria azienda e coinvolgere altre persone dell’azienda

Docente

Roberta Zantedeschi 

Ex recruiter, oggi è una HR Business Writer, consulente e formatrice sui temi della comunicazione e scrittura efficace dedicata al mondo HR. In particolare nelle aziende e con le persone si occupa di employer e personal branding, employee advocacy e comunicazione interna. Business coach umanista e Insights Discovery Practitioner.
LinkedIn Top Voices 2020 e creatrice di contenuti on-line dedicati alla comunicazione nel mondo e nel mercato del lavoro e al #futurodellavoro.

Destinatari

Non puoi mancare al corso “LinkedIn: luogo della comunicazione professionale e del personal branding” se ti occupi di persone in azienda e se, nel tuo ruolo, le cerchi e/o le assumi. Il corso è pensato per chiunque voglia approfondire la propria dimestichezza con LinkedIn ma in particolare per chi lavora in ambito HR, People&Culture, People Development. La seniority professionale non è fattore discriminante, un criterio utile per decidere se questo corso fa per te è il tuo livello di curiosità e la disponibilità a vedere LinkedIn da un punto di vista nuovo: più relazionale, dialogico ed empatico. Ma anche più divertente e utile di quel che pensavi. Questo corso fa per te anche se già usi LinkedIn e ti interessa approfondire il tema della scrittura dei contenuti.

Iscrizioni

Clicca qui per info e iscrizioni al corso!



Photo by thanyakij-12 on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...