Confindustria Vicenza

E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni

Al via il 18 novembre il corso in area Digital Marketing

VI40350 | Formazione Niuko

Obiettivi

Gli obiettivi del corso “E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni” sono:

  1. imparare a sfruttare al meglio l’email marketing e la marketing automation per i nostri obiettivi
  2. creare DEM newsletter efficaci, progettate in base al customer journey e alle persone che le riceveranno
  3. definire un piano editoriale per newsletter e automazioni
  4. progettare concretamente alcuni messaggi seguendo esempi e buone pratiche

Destinatari

Il corso “E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni” è rivolto a chiunque desideri apprendere le basi per usare al meglio l’email marketing. Tra le figure potenzialmente più interessate si possono individuare le persone che in azienda si occupano di marketing e/o comunicazione.

Programma

Durante il corso “E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni” verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • e-mail e customer journey
  • onboarding e ingresso in lista
  • email automation in pratica, tra triggerstrategia contenuti
  • esempi pratici e buone pratiche
  • workshop per la creazione di alcuni messaggi seguendo un brief

Docente

Simone Bonini

Specialista della comunicazione in Confindustria Vicenza, per VIC digital segue in special modo la formazione e la consulenza su: email marketing, instant messaging e sviluppo di prodotti di grafica editoriale. Ha ottenuto le certificazioni di Mailchimp per l’email marketing e l’automation, e la certificazione HubSpot Marketing Software. È inoltre Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale.

Iscrizione al corso

Clicca qui per info e iscrizioni al corso



Photo by tascha1 on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...