Il Business Manager di Facebook

Con Antonio Deruda il corso di VIC digital che guida alla gestione professionale di pagine, contenuti e campagne pubblicitarie

VI31341 | Digital Marketing

Obiettivi

• apprendere la configurazione e l’operatività delle principali funzionalità del Business Manager di Facebook

Livello: base/intermedio

Durata: 2 ore

Costo: € 67,00 per le imprese associate / € 79,00 per le imprese non associate

• Funzioni e risorse del Business Manager
  • Organizzazione delle autorizzazioni degli utenti
  • Impostazione degli account: pagine Facebook, account Instagram, App, etc
  • Origine dei dati: pixel, cataloghi, pubblici condivisi, etc
  • Pianificazione del lavoro con le linee di business e i gruppi di risorse
  • Settaggio di un account pubblicitario e del metodo di pagamento
  • Gestione operativa del Business Manager (pubblicazione di contenuti, pubblicità, misurazione, cataloghi e vendite)

Docente

Antonio Deruda è consulente e docente di comunicazione digitale. Formatore certificato “Facebook Digital Marketing Associate”, tiene corsi presso lo spazio di formazione di Facebook “Binario F”. Svolge inoltre numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione, in particolare presso la LUISS, la 24Ore Business School, il Centro di Formazione delle Nazioni Unite e la SIOI. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da MicrosoftVodafoneFastwebSky Google. Da settembre 2018 è Senior Trainer del progetto “Vivere Digitale” di Facebook. È autore di due libri sulla comunicazione digitale internazionale.

Tutti i corsi online della Digital Academy 2020

Vendere online sui MarketplaceMartina Vazzoler - 4 ore

Vendere su Amazon – corso completoMartina Vazzoler - 3 ore

Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clientiMatteo Pogliani - 4 ore