Confindustria Vicenza

Come raggiungere e acquisire clienti con Google Ads.

Corso online di VIC digital con Chiara Storti. Fare advertising nel più grande motore di ricerca partendo da zero. Semrush Guru omaggio entro luglio.

VI31338 | Digital Marketing

Obiettivi

  • Conoscere la struttura di un account pubblicitario Google Ads
  • Conoscere le 2 principali reti pubblicitarie: display e ricerca
  • Conoscere le basi su cui poter scegliere agenzie e/o consulenti per attività di advertising

Livello: base

Durata: 5 ore

Costo: € 77,00 per le imprese associate / € 97,00 per le imprese non associate

Promozione: acquistando almeno un secondo corso di Chiara Storti pagherai ciascun corso € 69,00 invece che € 77,00. Puoi scegliere tra Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads e SEO e Web Writing.

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Argomenti

 

Le attività SEA (Search Engine Advertising)

  • Come si integra l’advertising con Google Ads all’interno di un progetto SEM 
  • Quando possiamo parlare di campagne con Google Ads?
  • Come si integra l’advertising in un progetto completo di web marketing?


L’account Google Ads

  • Scopriamo cos’è e come funziona un account Google Ads 
  • L’account Google non è l’account Google Ads, vediamo perché differiscono 
  • Cosa contiene l’account Google Ads? le campagne, i gruppi di annunci, le conversioni, le regole, gli script, le librerie


Da utenti a clienti

  • I percorsi di acquisizione dei clienti
  • In che modo le campagne advertising con Google Ads ci aiutano nell’acquisizione di un cliente e in quale parte del percorso possono aiutarci.


La rete display di Google Ads

  • La rete display ci consente di raggiungere gli utenti mentre stanno navigando
  • Mostriamo i nostri annunci nel posto giusto e al momento giusto ai potenziali clienti


La rete di ricerca di Google Ads

  • La rete di ricerca ci consente di raggiungere gli utenti che stanno cercando attivamente i nostri servizi e i nostri prodotti, tramite il motore di ricerca Google

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Docente

 

Chiara Francesca Storti Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.


Tutti i corsi online della Digital Academy 2020

 

Vendere online sui MarketplaceMartina Vazzoler - 4 ore

Vendere su Amazon – corso completoMartina Vazzoler - 3 ore

Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clientiMatteo Pogliani - 4 ore

Come raggiungere e acquisire clienti con Google AdsChiara Storti - 5 ore

Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioniChiara Storti - 5 ore

SEO e Web Writing: farsi trovare sul web sfruttando i contenutiChiara Storti - 5 ore

Il Business Manager di FacebookAntonio Deruda - 2 ore

 

 

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    VIC digital

     

     

    in collaborazione con

    Niuko



    Photo by Christian Wiediger on Unsplash

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