Confindustria Vicenza

Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per attrarre clienti

Il corso di VIC digital con Matteo Pogliani. La scelta degli influencer, la gestione del progetto, la misurazione delle performance e i tool

VI31337 | Digital Marketing

Obiettivi

  • Apprendere i principi dell’influencer marketing
  • Individuare e selezionare gli influencer più appropriati per i tuoi obiettivi di business
  • Gestire un progetto di influencer marketing
  • Misurare i risultati di una campagna di influencer marketing

Livello: intermedio/avanzato

Durata: 4 ore

Costo: € 87,00 per le imprese associate / € 99,00 per le imprese non associate

Iscriviti


Argomenti

 

Introduzione all’influencer marketing

  • La genesi degli influencer
  • Chi sono gli influencer e quali sono le loro principali caratteristiche
  • Una possibile categorizzazione


Identificare e selezionare gli influencer

  • Influencer outreach
  • Strumenti da utilizzare nel processo di intentificazione
  • I driver della selezione
  • La gestione di un progetto di influencer marketing
  • La fase di contatto
  • Influencer management: la gestione della collaborazione in tutte le sue fasi
  • Influencer Engagement
  • La regolamentazione


Misurare le performance

  • Misurazione e obiettivi
  • I possibili KPI
  • Qualità, non solo quantità
  • Tool, marketplace, network
  • Tool 
  • Marketplace
  • Network

Trend e case history

  • I principali trend del momento

Iscriviti


Docente

 

Matteo Pogliani è partner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.


Tutti i corsi online della Digital Academy 2020

 

Vendere online sui MarketplaceMartina Vazzoler - 4 ore

Vendere su Amazon – corso completoMartina Vazzoler - 3 ore

Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clientiMatteo Pogliani - 4 ore

Come raggiungere e acquisire clienti con Google AdsChiara Storti - 5 ore

Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioniChiara Storti - 5 ore

SEO e Web Writing: farsi trovare sul web sfruttando i contenutiChiara Storti - 5 ore

Il Business Manager di FacebookAntonio Deruda - 2 ore

 

 

    scriviti


     

     

    VIC digital

     

     

    in collaborazione con

    Niuko



    Photo by Diggity Marketing on Unsplash

      Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

      L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

      Loading...