Le giornate formative in aula hanno l’obiettivo di analizzare la situazione del mondo della carta e cartotecnica online per capire come si sono sviluppati i casi di successo attuali.
In funzione di questo cercheremo di individuare assieme gli step imprescindibili per ciascuno dei partecipanti allo sviluppo di un business online, indifferentemente dal canale scelto.
Cosa ostacola questo sviluppo, ovvero cosa manca in azienda?
Qual è il timing corretto per iniziare?
Come migliorare le performance dei soggetti già online?.
Obiettivi
Livello: base
Durata: 4 ore + 4 ore
Gratuito e riservato alle aziende della Sezione Grafici, Cartai, Cartotecnici di Confindustria Vicenza
Data e ora: Giovedì 15 e Giovedì 29 Ottobre, ore 14.00 - 18.00
Giovedì 15 Ottobre ore 14.00 - 18.00
Analisi di mercato + case study
Giovedì 29 Ottobre ore 14.00 - 18.00
Workshop in aula
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre (VE) la prima mappatura completa dei marketplace itaiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it/).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Gli appuntamenti fanno parte di un percorso di formazione e consulenza organizzato da VIC digital e dalla Sezione Grafici, Cartai e Cartotecnici di Confindustria Vicenza, dedicato alla Sezione, che prevede:
Per avere maggiori informazioni:
Vendere online sui Marketplace - Martina Vazzoler - 4 ore
Vendere su Amazon – corso completo - Martina Vazzoler - 3 ore
Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clienti - Matteo Pogliani - 4 ore
Come raggiungere e acquisire clienti con Google Ads - Chiara Storti - 5 ore
Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni - Chiara Storti - 5 ore
SEO e Web Writing: farsi trovare sul web sfruttando i contenuti - Chiara Storti - 5 ore
Il Business Manager di Facebook - Antonio Deruda - 2 ore
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa