Confindustria Vicenza

E-commerce: una vendita online sostenibile e concreta

Due incontri con Martina Vazzoler, esperta di vendite online, dedicati alla Sezione Grafici, Cartai, Cartotecnici

| Digital Marketing

Le giornate formative in aula hanno l’obiettivo di analizzare la situazione del mondo della carta e cartotecnica online per capire come si sono sviluppati i casi di successo attuali.
In funzione di questo cercheremo di individuare assieme gli step imprescindibili per ciascuno dei partecipanti allo sviluppo di un business online, indifferentemente dal canale scelto.

Cosa ostacola questo sviluppo, ovvero cosa manca in azienda?  
Qual è il timing corretto per iniziare?
Come migliorare le performance dei soggetti già online?.

 

Obiettivi

  • Analisi precisa del mercato di riferimento 
  • Presentazione dei casi aziendali in aula 
  • Presentazione dei canali distributivi online per il loro settore
  • Apertura di un account Amazon Seller
  • Una seconda parte di workshop:
  • Case study di successo
  • Caricamento prodotti su Amazon
  • Visione globale della piattaforma
  • Visione di Alibaba e Allegro

Livello: base

Durata: 4 ore + 4 ore

Gratuito e riservato alle aziende della Sezione Grafici, Cartai, Cartotecnici di Confindustria Vicenza

Data e ora: Giovedì 15 e Giovedì 29 Ottobre, ore 14.00 - 18.00

 

ISCRIVITI QUI

 


 

 

Argomenti

 

Giovedì 15 Ottobre ore 14.00 - 18.00

Analisi di mercato + case study

  • Il mondo della cartotecnica in pillole: situazione offline e online
  • Case history di settore, e-commerce di successo
  • Case history di successo su Amazon: Eurofides 
  • Case history di successo B2B online: Raja
  • Alternative all’e-commerce di proprietà: i marketplace verticali (B2C e B2B)
  • Apertura account Amazon Seller

 

 

Giovedì 29 Ottobre ore 14.00 - 18.00

Workshop in aula

  • Simulazione di caricamento prodotto singolo, configurabile
  • Simulazione di caricamento massivo
  • Visita ad Alibaba e funzionamento da backend
  • Visita ad Allegro (solo frontend)

 

ISCRIVITI QUI

 


 

Docente: Martina Vazzoler

 

Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.

Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre (VE) la prima mappatura completa dei marketplace itaiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it/).

Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

 


 

Gli appuntamenti fanno parte di un percorso di formazione e consulenza organizzato da VIC digital e dalla Sezione Grafici, Cartai e Cartotecnici di Confindustria Vicenza, dedicato alla Sezione, che prevede:

  • 16 ore di formazione
  • 2 ore di consulenza personalizzata via web one-to-one con i docenti

 

Per avere maggiori informazioni:

 


 

Tutti i corsi online della Digital Academy 2020

 

Vendere online sui Marketplace - Martina Vazzoler - 4 ore

Vendere su Amazon – corso completo - Martina Vazzoler - 3 ore

Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clienti - Matteo Pogliani - 4 ore

Come raggiungere e acquisire clienti con Google Ads - Chiara Storti - 5 ore

Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni - Chiara Storti - 5 ore

SEO e Web Writing: farsi trovare sul web sfruttando i contenuti - Chiara Storti - 5 ore

Il Business Manager di Facebook - Antonio Deruda - 2 ore

 

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...