Trovare clienti con il digital marketing - Corso executive - Sezione Grafici, Cartai, Cartotecnici

Quattro incontri su e-commerce, email marketing, WhatsApp Business e Google Ads. Con 2 ore di consulenza operativa gratuita.
Un percorso di formazione e consulenza dedicato e gratuito per le aziende della Sezione Grafici, Cartai, Cartotecnici di Confindustria Vicenza.

Il percorso, organizzato da VIC digital - team di Confindustria Vicenza dedicato al digital marketing - in collaborazione con la Sezione, prevede:

• 16 ore di formazione
  • 2 ore di consulenza personalizzata via web one-to-one con i docenti

I corsi, che si terranno in aula Trissino (a Palazzo Bonin Longare in corso Palladio, 13 a Vicenza) fino ad un massimo di 14 posti e in streaming via Zoom, seguiranno il seguente calendario:

Giovedì 15 ottobre | 14.00 -18.00
E-commerce: una vendita online sostenibile e concreta - I parte
Docente: Martina Vazzoler

Giovedì 29 ottobre | 14.00 -18.00
E-commerce: una vendita online sostenibile e concreta - II parte
Docente: Martina Vazzoler

Giovedì 12 novembre | 14.00 -18.00
Email marketing: strategia e strumenti + WhatsApp Business
Docente: Simone Bonini

Giovedì 26 Novembre | 14.00 -18.00
Advertising: Google Ads e Analytics + Laboratorio
Docente: Chiara Storti

Iscrizioni aperte fino a lunedì 12 Ottobre.

I posti in aula, limitati a causa Covid, saranno riservati ai primi 14 iscritti che in fase di iscrizione selezioneranno la preferenza per frequentare i corsi nella nostra sede e, tendenzialmente, con un massimo di una persona per azienda in aula per dar modo a più aziende possibile di esserci in presenza.
Gli altri partecipanti potranno seguire gli incontri in diretta web (il link Zoom verrà inviato entro la mattina del corso agli iscritti).

Tutti i moduli, pensati per imprenditori, marketers e commerciali, hanno un’impostazione concreta e operativa, che prevede l’approfondimento di strumenti, tecniche e consigli che possono essere messi subito in pratica dai partecipanti.
Gli esempi e i casi di studio saranno calibrati sul settore di riferimento.

Le 2 ore di consulenza gratuita, per dare ulteriore concretezza al percorso formativo, tradurranno i concetti in azioni reali da fare in azienda, personalizzate e guidate grazie ad un confronto diretto con gli esperti.

La consulenza prevede una modalità a scelta tra:

• 2 sessioni di 1 ora ciascuna con due docenti a scelta
  • 1 sessione da 2 ore con un docente a scelta

Con l'obiettivo di personalizzare il più possibile gli incontri sulla base delle principali esigenze di settore, si invitano le persone interessate a condividere da subito qualsiasi domanda o osservazione fin dalla fase di iscrizione, compilando l'apposito campo del modulo online.

Per avere maggiori informazioni:

Tutti i corsi online della Digital Academy 2020

Vendere online sui Marketplace - Martina Vazzoler - 4 ore

Vendere su Amazon – corso completo - Martina Vazzoler - 3 ore

Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clienti - Matteo Pogliani - 4 ore

Come raggiungere e acquisire clienti con Google Ads - Chiara Storti - 5 ore

Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni - Chiara Storti - 5 ore

SEO e Web Writing: farsi trovare sul web sfruttando i contenuti - Chiara Storti - 5 ore

Il Business Manager di Facebook - Antonio Deruda - 2 ore

In collaborazione con