Confindustria Vicenza

Vendita online a supporto di commerciali e distributori: 27 ore di corso via web

Al via il modulo formativo dedicato all'e-commerce: seo, performance, neuromarketing, contrattualistica, Amazon, marketplace.

 

All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, è possibile acquistare il pacchetto formativo online dedicato all'e-commerce.


Il Modulo E-commerce, in partenza mercoledì 4 maggio, è in offerta con uno sconto maggiore del 30% rispetto all'acquisto dei singoli corsi.
 

Offerta Modulo E-commerce
7 corsi, 10 date, 27 ore di formazione in diretta web
associati a Confindustria Vicenza: 815 € + IVA anziché 1.260 € + IVA
non associati: 1.050 € + IVA anziché 1.570 € + IVA
ISCRIVITI

Incluso il libro "Vendere online con la mappa dei marketplace" di Martina Vazzoler

 


 

I CORSI

 


Mercoledì 4 maggio | 9:00 - 12:00
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google
Gli elementi chiave per avere un sito web ottimizzato per Google.
Chiara Storti

  • Conoscere i principali fattori SEO onsite
  • Analizzare la struttura e il livello di ottimizzazione del proprio sito web
  • Ottimizzazione degli elementi chiave del proprio sito web

 


Venerdì 24 giugno | 9:00 - 12:00
Venerdì 8 luglio | 9:00 - 11:00
Migliorare le performance per il proprio e-commerce
Come attivare in maniera organica le leve di web marketing per generare traffico e convertire alla vendita.
Martina Vazzoler

  • Comprendere quali sono le leve di generazione del traffico al proprio sito/shop
  • Decidere quali attivare e a quale costo
  • Come monitorare l’andamento del traffico e le conversioni
  • Costruire un traffico di qualità permetterà di realizzare il miglior costo contatto possibile per il proprio business.

 


Martedì 27 settembre | 9:00 - 12:00
Neuromarketing digitale
Sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più.
Antonio Deruda

  • Apprendere i principi di neuromarketing per ingaggiare l’utente online
  • Utilizzare i software per studiare l’esperienza utente nel tuo sito e nei marketplace
  • Usare parole e immagini persuasive per vendere online

 


Venerdì 7 ottobre | 9:00 - 12:00
La contrattualistica nell'e-commerce
Come strutturare un sistema di vendite online allineato con la normativa vigente, a tutela dell’impresa.
Alessandro Vercellotti

Il corso è pensato per offrire all’impresa le competenze necessarie per comprendere gli strumenti e le regole da seguire nelle operazioni di vendita online.

  • contratti di compravendita online
  • I rapporti con il consumatore
  • La vendita online e la tutela della privacy
  • I rapporti con i soggetti terzi coinvolti

 


Venerdì 14 ottobre
Mercoledì 9 novembre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C
Come ottimizzare la propria presenza online in ottica multichannel.
Martina Vazzoler

  • Individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online
  • Impostare una strategia digitale corretta attraverso i Marketplace
  • Scegliere i canali più adatti al proprio business
  • Verificare i dati della strategia pianificata

 


Venerdì 25 novembre | 9:00 - 12:00
Martedì 6 dicembre | 9:00 - 11:00
Vendere su Amazon - corso completo
Funzionalità avanzate e strategie per far funzionare il proprio business su Amazon.
Martina Vazzoler

  • Comprendere le logiche di business dei marketplace e di Amazon nello specifico
  • Definire gli obiettivi della vendita online e delineare la corretta strategia rispetto al prodotto/mercato
  • Profilare l’account in maniera performante
  • Comprendere gli strumenti di marketing messi a disposizione
  • Verificare il rendimento dell’attività

 


Martedì 13 dicembre | 9:00 - 12:00
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze
Scalabilità del business e digitalizzazione massiccia della supply chain.
Martina Vazzoler

  • Rimanere aggiornato sulle logiche e sugli strumenti più efficaci per la vendita online B2B
  • Individuare gli obiettivi commerciali che la vendita online supporta per business (anche terzisti) di prodotti manifatturieri B2B, personalizzabili, di fascia di prezzo alta, destinati ai mercati esteri
  • Sfruttare e-commerce e marketplace (in ottica di strategie marketing multicanale) per supportare gli obiettivi commerciali e i sales manager
  • Conoscere lo stato dell'arte della digitalizzazione della supply chain e le prospettive dei prossimi anni in Italia e nel Mondo
  • Valutare quali fattori di costo e quali vantaggi considerare nella gestione di marketplace terzi ed e-commerce propri e il loro rapporto di progressività/propedeuticità

 


 

DOCENTI

 

Chiara Francesca Storti
Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.

 

Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

 

Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.

 

Alessandro Vercellotti
Avvocato Alessandro Vercellotti Avvocato del Digitale® founder partner dello studio Legal for Digital® specializzato in Copyright, Start up, Contest, E-commerce, gestione legale della Brand Reputation e legal tech, vincitore del premio Boutique legale d’eccellenza 2020 in Diritto della Rete e riconfermato per la seconda volta nel 2021 per Le Fonti Awards. Speaker nei maggiori eventi del digitale d’Italia, formatore aziendale, autore per Flaccovio Editore, fondatore del Social Warning Movimento Etico per l’educazione digitale, docente per Ninja Academy, Sport Business Academy e Studio Samo, membro del direttivo nazionale dell’Osservatorio sulle Fake news, membro Fondazione Aiga Sezione Nazionale Marketing e fondatore di Legal For Digital Academy, la prima academy legale per chi lavora nel digital.

 




Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
 


 
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