Confindustria Vicenza

Analisi e strategia di digital marketing

Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Analisi e strategia di digital marketing

con Antonio Deruda

Venerdì 1 dicembre 9:00 - 12:00
e
Venerdì 15 dicembre 9:00 - 12:00

240 € + IVA associate, 290 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
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Obiettivi:

  • Apprendere come si imposta un’analisi del mercato e dei competitor 
  • Individuare gli strumenti migliori in base a budget e obiettivi 
  • Imparare a interpretare i dati sui competitor  
  • Apprendere i trend emergenti che stanno cambiando il marketing digitale
  • Costruire un piano di content marketing in base a pubblico e obiettivi
  • Imparare a impostare una strategia omnichannel sui canali digitali 

 

Argomenti:

  • Come impostare l’analisi del posizionamento online dei competitor
  • Analizzare l’ecosistema digitale dei singoli Paesi
  • Analizzare i dati organici dei social media
  • Strumenti per individuare le campagne pubblicitarie sui social media dei competitor
  • Analizzare il traffico del sito web e le parole chiave dei competitor
  • I trend da tenere in considerazione per ricalibrare il proprio posizionamento online
  • I passi per sviluppare una strategia di marketing digitale
  • Come costruire le buyer personas
  • Impostare un piano dei contenuti su tutti i canali digitali
  • Il nuovo ruolo dei social media nel customer journey

 

Con esercitazione pratica.
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Docente:

Antonio Derdua
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.

 


Realizzato da VIC digital, brand di IPI, e promosso da Confindustria Vicenza.

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