Confindustria Vicenza

Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale

I linguaggi, il prompt designer, l'impatto sulla SEO, modelli e strumenti per il piano marketing, misurazione risultati.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale 

con Giorgio Soffiato e Luca Schibuola

Venerdì 17 novembre 9:00 - 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
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Obiettivi:

  • Comprensione delle principali dinamiche che regolano l’intelligenza artificiale
  • Valutazione dell’impatto dei nuovi trend sulle leve del Digital Marketing 
  • Conoscenza di un glossario di base relativo agli strumenti AI (es. ChatGPT, Midjourney)

 

Argomenti:

  • Introduzione all’AI
  • Modelli di linguaggio e di apprendimento delle macchine 
  • La figura del Prompt Designer 
  • Fine del traffico? L’impatto della AI sulla SEO
  • Come implementare modelli e strumenti di intelligenza artificiale nel piano di marketing 
  • La misurazione dei risultati 

 

 

Con esercitazione pratica.
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Docenti:

Giorgio Soffiato
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University fonda Marketing Arena di cui oggi è amministratore delegato, e continua contestualmente l’attività di docenza.
È Fellow Professor per SDA Bocconi, Adjunct Professor presso Trinity College Dublin e docente a contratto all’Università di Ferrara. È membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino.
Ha scritto Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale.

Luca Schibuola
Manager con oltre 20 anni di esperienza nel mondo marketing e comunicazione, con una provata esperienza sul campo della trasformazione digitale soprattutto nel mondo banking. Ha un’approfondita conoscenza degli strumenti e delle pratiche del digital marketing e ha maturato in particolare una lunga esperienza nel mondo della SEO e della usability.

 


 

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