Confindustria Vicenza

Marketing Project Management

Dalle basi di un progetto scalabile nel contesto digitale, alla gestione di progetti di marketing complessi, al project manager del futuro.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Marketing Project Management

con Giorgio Soffiato e Giulia Giglio

Venerdì 3 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
e
Giovedì 9 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00

240 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 290 € + IVA non associate


Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • Comprensione delle dinamiche di base e avanzate del Project Management
  • Conoscenza delle competenze base e avanzate del Digital Project Manager
  • Trasferimento degli strumenti di project management e utilizzo avanzato di Gantt, piani di sviluppo e costruzione di modelli progettuali interdipendenti
  • Concetti base sul ROI del marketing plan
  • La relazione tra Big Data e project management

 

Argomenti:

  • Il Project Management al tempo del digitale
  • Le basi di un progetto digitale scalabile
  • L’impatto di brand awareness e lead generation sul progetto
  • Strumenti base di Project Management
  • Misurazioni e ROI​
  • Gestione di progetti complessi
  • Il Project Management avanzato nel marketing
  • Il Project Management avanzato nello sviluppo web
  • ROI e KPI complessi
  • Il Project Manager del futuro

Con esercitazione pratica
ISCRIVITI QUI

 


 

Docenti:

Giorgio Soffiato
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University fonda Marketing Arena di cui oggi è amministratore delegato, e continua contestualmente l’attività di docenza.
È Fellow Professor per SDA Bocconi, Adjunct Professor presso Trinity College Dublin e docente a contratto all’Università di Ferrara. È membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino.
Ha scritto Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale.

Giulia Giglio
Laureata in Marketing e Comunicazione, Giulia Giglio è Account Manager in Marketing Arena.
Il suo percorso lavorativo è iniziato come social media e marketplace specialist, si è avvicinata poi al project management e infine al ruolo di account manager, affascinata dalla gestione strategica dei progetti, dal portare risultati ai clienti e dall'idea di avere una visione a 360° sui business degli stessi.
Oggi gestisce progetti e team per clienti B2B e B2C con caratteristiche e obiettivi diversi ma accomunati da un approccio digitale al marketing.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...