Confindustria Vicenza

Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero

La content strategy integrata, il piano editoriale digitale, la misurazione delle performance della campagna.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Come strutturare una campagna di
Content Marketing nel settore B2B manifatturiero

con Olga Baratto ed Elisa Boaretto

Venerdì 21 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00

150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • Apprendere a strutturare una strategia integrata
  • Corretta interpretazione delle dinamiche del Social Media Marketing
  • Costruzione di un Piano Editoriale Digitale
  • Misurare le performance dei propri contenuti

 

Argomenti:

  • Le basi della Content Strategy
  • Tone of Voice e gerarchia del messaggio
  • Come costruire un Piano Editoriale efficace
  • Social Media KPIs

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 


 

Docenti:

Olga Baratto
Laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è oggi Head of Content in Marketing Arena. Per i clienti che segue, crea contenuti e progetti di comunicazione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi condivisi e declinati nei diversi touch point digitali. Tiene corsi e workshop di personal branding, content e social media marketing, ed è stata ospite e relatrice in diversi eventi di settore.

Elisa Boaretto
Laureata in Strategie di Comunicazione all’Università degli Studi di Padova, è Content Specialist in Marketing Arena. Dal web ai social, dalle newsletter ai blog, conosce tutti i segreti dei media per sviluppare campagne di marketing. Aiuta i clienti a crescere e a raggiungere i loro obiettivi grazie all’implementazione delle strategie di content per le attività on e off-site.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...