Confindustria Vicenza

Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web

Essere persuasivi nel copy: dai social al sito alle e-mail e come farlo in più lingue.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Copywriting B2B e B2C:
scrittura per il web

con Ale Miasi

Venerdì 24 maggio 2024 9:00 - 12:00

150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • Sfruttare i testi nel web in modo efficace per i propri obiettivi di business e personal branding
  • Imparare a chiedere i testi corretti ai copywriter e a valutare la bontà dei testi che utiliziamo nelle nostre campagne marketing

 

Argomenti:

  • Perché le aziende comunicano (o non comunicano) sui social: copywriting sui social media: esistono trucchi? (spoiler: no, ma esiste un metodo)
  • Dai mostri sacri ai "pesci piccoli": best case per comunicare bene a ogni livello, case history di brand grandi e piccoli, partendo dai più inspiring per arrivare a quelli un po' di manifattura PMI B2B
  • Opportunità e problemi di scrittura per il web B2B: come essere efficaci, rilevanti e persuasivi in un mondo così affollato e competitivo? E come farlo in più lingue?
  • Struttura del messaggio e del testo
  • Tipologie di contenuti, formati e piattaforme
  • Personalizzazioni dei messaggi
  • Tool del mestiere

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 


 

Docente:

Ale Miasi
Creative Director at Leagas Delaney Italia. Copy bilingue con una quindicina d'anni di esperienza maturata tra Roma, Milano e Londra dove ha lavorato in piccole agenzie e grossi network per clienti nazionali e global tra cui Unieuro, Microsoft, Netflix, Ferrero e tanti altri.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...