Confindustria Vicenza

Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM

Strategie e tattiche per gestire i contatti commerciali, farli convertire e fidelizzare i clienti, sfruttando i dati della customer base.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Gestione di contatti commerciali:
lead nurturing, flussi di vendita e CRM

con Tommaso Dainese e Sofia Cominato

Venerdì 23 febbraio 2024 ore 9:00 – 12:00
e
Martedì 27 febbraio 2024 ore 9:00 – 12:00

240 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 290 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
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Obiettivi:

  • Apprendere a gestire i contatti commerciali creando flussi di nurturing semplici
  • Corretta gestione dei dati del cliente
  • Creazione di una newsletter base
  • Gestione avanzata dei contatti commerciali tramite flussi di nurturing articolati
  • Elaborazione di insight su database cliente
  • Forecasting avanzato
  • Le funzioni avanzate della newsletter

 

Argomenti:

  • Funzioni base del CRM 
  • Creazione scheda anagrafica
  • Lead Management base
  • Email marketing base
  • Funzioni avanzate del CRM
  • Clustering
  • Lead scoring
  • Flussi di nurturing complessi

Con esercitazione pratica.
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Docenti:

Tommaso Dainese
Classe 1989, Tommaso ha una ricca esperienza nelle attività di marketing digitale grazie al suo passato in diverse realtà che spaziano dalla finanza all’intrattenimento fino alle agenzie.
Client Manager da tre anni in Marketing Arena, ha conosciuto ed esplorato ogni sfumatura del web marketing: dalla progettazione di contenuti e attività di ufficio stampa, all’analisi e reportistica, alla costruzione di relazioni one-to-one con i clienti.

Sofia Cominato
Laureata in Italianistica presso l'Università di Bologna, unisce la passione per scrittura e digital marketing diventando copywriter. In Marketing Arena si dedica alla scrittura social e SEO, per poi specializzarsi nell'email marketing e nella marketing automation. 

 


 

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