Confindustria Vicenza

Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing

Workshop: strategie e strumenti Instagram per supportare gli obiettivi di business (B2B e B2C) con il budget a disposizione.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 


Instagram: come farlo diventare
un vero strumento di marketing

con Francesco Mattucci
Giovedì 27 ottobre 2022 ore 9:00 – 12:00
Venerdì 11 novembre 2022 ore 9:00 - 11:00

220 € + IVA associate, 270 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, social, e-commerce e imprenditori.

Requisiti: conoscenza base della piattaforma e dei diversi strumenti (post, video, stories, reels).


ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • comprendere quali obiettivi di business (anche B2B) può aiutare a perseguire Instagram
  • comprendere nel dettaglio quali mezzi offre per farlo
  • comprendere come leggere e sfruttare i dati e come gestire il budget

Argomenti:
  • Instagram a supporto delle finalità di business (anche B2B): è necessario avere un obiettivo chiaro
  • gli strumenti più efficaci per le diverse strategie di servizio o prodotto (workshop con prove pratiche): post, caroselli, stories, reels, guide, direct message
  • insights: ogni sistema si basa sull’analisi dei dati, approfondiamo come leggerli, come interpretarli e quali realmente sono quelli da considerare.
  • advertising ‘in-App’
  • come costruire un budget basato sul piano editoriale e come distribuirlo
  • come costruire un piano editoriale e quali strumenti (anche di terze parti) usare per la realizzazione di un piano vincente
  • advertising e budget: costruiamo assieme inserzioni sponsorizzate (feed, stories, reels) analizzando destinazioni, pubblici, interessi e budget
ISCRIVITI QUI

Docente: Francesco Mattucci

Fotografo e Instagramer, Francesco Mattucci ha ricevuto numerosi premi, tra cui gli “Igers Awards” per la categoria Photo Editing e Panorama nel 2014. È l’autore progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog.
Si occupa di formazione inerente i Social, scrive un Blog, Instaexplorer.it e, per la maggior parte del tempo, si occupa della produzione di contenuti Visual che possano funzionare per le piattaforme sulle quali dovranno essere inseriti.
È autore del libro ‘Instagram non è fotografia’ edito dalla Dario Flaccovio Editore.
Francesco Mattucci è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


 

 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Digital project management - 17 febbraio
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale - 22 febbraio
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B - 4 marzo
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor - 11 marzo
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing - 18 e 25 marzo
Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business - 30 marzo e 6 aprile
Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti - 28 aprile
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google - 4 maggio
La pubblicità su Google: dall'offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne - 11 e 18 maggio
Email marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano - 13 maggio
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni - 27 maggio
Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti - 7 giugno
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti - 16 giugno
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 22 giugno e 6 luglio
Migliorare le performance per il proprio e-commerce - 24 giugno e 8 luglio
Facebook B2B: contenuti, campagne e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico - 28 giugno e 12 luglio
Neuromarketing digitale - 27 settembre
La tutela legale dei business online: vendita, trattamento dati, brand reputation - 30 settembre
La contrattualistica nell'e-commerce - 7 ottobre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C - 14 ottobre e 9 novembre
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 21 ottobre e 3 novembre
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing - 27 ottobre e 11 novembre
LinkedIn: nuovi trend e strumenti - 18 novembre
Vendere su Amazon - corso completo - ​25 novembre e 6 dicembre
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand - 2 dicembre
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze - 13 dicembre

 

 


 

 


Evento realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza

In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...