Confindustria Vicenza

SEO onsite: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google

Gli elementi chiave per avere un sito web ottimizzato per Google.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 


SEO onsite: ottimizzare il sito
per farsi trovare su Google

con Chiara Storti
Mercoledì 4 maggio 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, e-commerce e imprenditori gestori e sviluppatori di siti web aziendali e di business.

Requisiti: accesso e capacità di gestione di base del pannello di amministrazione del proprio sito web; conoscenza di alcuni concetti di base dell’HTML (metatag, titoli tipografici <hn>, tag link e immagini).


ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • Conoscere i principali fattori SEO onsite
  • Analizzare la struttura e il livello di ottimizzazione del proprio sito web
  • Ottimizzazione degli elementi chiave del proprio sito web

Argomenti:
  • SEO offsite e onsite: individuiamo il peso e l’importanza di struttura e ottimizzazione dei nostri siti web
  • Facciamo un elenco dei principali fattori SEO onsite: creiamo una checklist
  • Analizziamo il posizionamento del nostro sito web e troviamo le principali pagine che si possono migliorare
  • Analizziamo le pagine individuate nel nostro sito web seguendo la checklist degli elementi chiave, per scovare eventuali criticità e problematiche
  • Per queste criticità e problematiche troviamo una soluzione e la applichiamo
ISCRIVITI QUI 
---

 

Brevi video gratuiti di introduzione al tema

 

 


 

Docente: Chiara Francesca Storti

Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Chiara Storti è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


 

 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Digital project management - 17 febbraio
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale - 22 febbraio
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B - 4 marzo
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor - 11 marzo
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing - 18 e 25 marzo
Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business - 30 marzo e 6 aprile
Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti - 28 aprile
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google - 4 maggio
La pubblicità su Google: dall'offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne - 11 e 18 maggio
Email marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano - 13 maggio
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni - 27 maggio
Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti - 7 giugno
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti - 16 giugno
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 22 giugno e 6 luglio
Migliorare le performance per il proprio e-commerce - 24 giugno e 8 luglio
Facebook B2B: contenuti, campagne e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico - 28 giugno e 12 luglio
Neuromarketing digitale - 27 settembre
La tutela legale dei business online: vendita, trattamento dati, brand reputation - 30 settembre
La contrattualistica nell'e-commerce - 7 ottobre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C - 14 ottobre e 9 novembre
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 21 ottobre e 3 novembre
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing - 27 ottobre e 11 novembre
LinkedIn: nuovi trend e strumenti - 18 novembre
Vendere su Amazon - corso completo - ​25 novembre e 6 dicembre
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand - 2 dicembre
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze - 13 dicembre

 

 


 

 


Evento realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza

In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...