Confindustria Vicenza

Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti

Cosa scrivere e come: tra casi di successo e Epic Fail da evitare.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 


Se tutto è Content: come ideare e
realizzare contenuti per attrarre i clienti

con Cristiano Carriero
Giovedì 28 aprile 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, social, e-mail, account, operation ed e-commerce e imprenditori.

Requisiti: competenze base in ambito marketing e comunicazione.


ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • Realizzare una content strategy valida per una azienda, un'attività imprenditoriale o un personal branding
  • Dare maggiore consapevolezza a chi si affida ad una agenzia o ad un freelance
  • Creare contenuti che aiutino la propria impresa a posizionarsi sul mercato in maniera coerente.

Argomenti:
  • Perché il content marketing è una risorsa per la tua azienda
  • Casi di successo in cui il content marketing è stato fondamentale per le aziende
  • Epic Fail: case history in cui il content marketing non è stata un’opportunità
  • Chi, cosa, quando e perché? Come fare content marketing in maniera strategica
  • Come realizzare una strategia di content marketing
  • Il medium è il messaggio: analisi e individuazione delle piattaforme utili alla condivisione
  • Organizzare i dati e interpretare i risultati
  • Storytellig: l’approccio strategico per il content marketing
  • Project work finale
ISCRIVITI QUI 

Docente: Cristiano Carriero

Lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy, collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e culturaper Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Docente di marketing all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino, Formatore in azienda. Ha già pubblicato, per Hoepli di cui è curatore della collana di digital marketing, 9 titoli tra i quali Content Marketing, Facebook Marketing Pro e Linkedin Marketing. Sito: www.cristianocarriero.me
Cristiano Carriero è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


 

 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Digital project management - 17 febbraio
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale - 22 febbraio
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B - 4 marzo
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor - 11 marzo
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing - 18 e 25 marzo
Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business - 30 marzo e 6 aprile
Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti - 28 aprile
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google - 4 maggio
La pubblicità su Google: dall'offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne - 11 e 18 maggio
Email marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano - 13 maggio
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni - 27 maggio
Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti - 7 giugno
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti - 16 giugno
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 22 giugno e 6 luglio
Migliorare le performance per il proprio e-commerce - 24 giugno e 8 luglio
Facebook B2B: contenuti, campagne e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico - 28 giugno e 12 luglio
Neuromarketing digitale - 27 settembre
La tutela legale dei business online: vendita, trattamento dati, brand reputation - 30 settembre
La contrattualistica nell'e-commerce - 7 ottobre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C - 14 ottobre e 9 novembre
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 21 ottobre e 3 novembre
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing - 27 ottobre e 11 novembre
LinkedIn: nuovi trend e strumenti - 18 novembre
Vendere su Amazon - corso completo - ​25 novembre e 6 dicembre
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand - 2 dicembre
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze - 13 dicembre

 

 


 

 


Evento realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza

In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...